16-17 maggio: Inaugurazione “EXPA” Valle Grana


In occasione della Fiera del Cascinale di San Rocco di Bernezzo, l’Ecomuseo Terra del Castelmagno inaugurerà “EXPA – Esperienze X Persone Appassionate”.

La Fiera, organizzata dalla Pro Loco di San Rocco di Bernezzo, si svolge in un cascinale antico e nelle vie del paese, con esposizioni di animali, prodotti enogastronomici, macchinari agricoli, ecc…

All’interno della manifestazione verrà riservato uno stand per la promozione della rassegna degli eventi Expa, con personale qualificato in grado di fornire informazioni a riguardo.
Nello stand sarà presente anche l’azienda caragliese CONTROL-C, sostenitrice di Expa, specializzata in stampanti 3D, che realizzerà in loco i gettoni tridimensionali EXPA. Questi gettoni verranno consegnati ai partecipanti di ogni laboratorio e daranno accesso ad un’attività riservata durante l’Evento Finale al Filatoio Rosso di Caraglio, l’8 dicembre.

L’occasione non servirà solamente per la pubblicità, ma si entrerà subito nel cuore delle Esperienze partendo dal laboratorio dedicato ai bambini “Profumo di pane e biscotti”, organizzato dall’Associazione GROW UP di Bernezzo insieme alla Pro Loco di San Rocco, il sabato pomeriggio dalle ore 15.00. I piccoli potranno divertirsi imparando ad impastare e realizzare prodotti da forno e successivamente ci sarà un momento di animazione con giochi e cantastorie. La partecipazione è libera e gratuita per tutti i bambini interessati.
Nella giornata di domenica invece, oltre all’esposizione, entreranno in funzione il mulino a pietra e il forno della cascina.

Per ulteriori informazioni: ecomuseo@terradelcastelmagno ,
334/1316196 (Sara)

Annunci