Alla MaleScoperta!

Locandina MaleScopertaDomenica 8 maggio, dalle 15 alle 17,  l’Oratorio Don Bosco e l’Ecomuseo della pietra ollare e degli Scalpellinisi organizzeranno un’iniziativa dal titolo “Alla MaleScoperta”, nel centro storico di Malesco.
L’evento prevede una serie di attività per bambini (dai 6 anni in su) che si  svolgeranno nelle piazze storiche, al Museo archeologico del Parco Nazionale della Val Grande e al lavatoio. Lo scopo è quello di far conoscere  il patrimonio immateriale e non del territorio;  i partecipanti, organizzati a  squadre, si dovranno cimentare in giochi inerenti la storia e  la tradizione.

Al termine dell’iniziativa i genitori potranno raggiungere i bambini al museo del Parco per un aperitivo “tradizionale”!

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata  entro giovedì 5 maggio, telefonando allo 0324/92444 e il ritrovo sarà al museo del Parco.

L’attività per bambini è ad offerta libera e il ricavato della giornata contribuirà a sostenere le spese del Gr.est. estivo e la Sagra Runditt, turtei e turte ad San Per che si terrà il 12 giugno.

Il Museo del Parco si trova in Piazza Ettore Romagnoli a Malesco (VB).

 

Annunci