Canavese Photo&Video Contest: nuova edizione 2017

canavese-photo-video-contest-2017-homepage2Seconda edizione, ampliata e rinnovata, per il Canavese Photo&Video Contest presentato il 24 marzo a Ivrea. Tante le novità per il 2017: l’ingresso del GAL Valli del Canavese tra gli organizzatori e quello della Città Metropolitana di Torino tra i patrocinatori, insieme a Turismo Torino e Provincia, Città di Ivrea, Confindustria Canavese e Gruppo Turismo Canavese, Consorzio Operatori Turistici del Canavese. E ancora, una nuova categoria di partecipanti (autori minorenni) e l’apertura di un contest dedicato ai video. Confermata anche la collaborazione tecnica della rivista OASIS.

L’iniziativa, avviata nel 2016 da Ecomuseo AMI e da CanaveseLAB3.0, promuove il Canavese come destinazione turistica e, contemporaneamente, avvicina la popolazione locale al tema della valorizzazione culturale e turistica del territorio, evidenziandone le notevoli potenzialità attraverso foto e video.

IL CONCORSO
Il Canavese Photo&Video Contest 2017 è una competizione aperta a fotografi e video makers, Junior e Senior, amatoriali e professionisti, che vogliono presentare il Canavese con un originale “sguardo d’autore”.

Gli interessati sono invitati a partecipare nella propria categoria: Junior o Senior.
La categoria Senior prevede 2 sezioni tematiche: Paesaggio e Cultura–Tradizioni. A fronte di una quota di partecipazione pari a 5,00 Euro per ciascuno dei contest, i concorrenti possono presentare per le 2 sezioni tematiche 5 foto e/o 3 video di durata max di 3’. Le quote d’iscrizione ai contest concorrono a costituire il budget dell’iniziativa e saranno utilizzate ai fini di promozione della stessa.
Per incentivare i giovani alla conoscenza e all’attenzione verso il proprio territorio, i concorrenti della categoria Junior partecipano ai due contest gratuitamente; per loro è prevista un’unica sezione tematica che comprende sia il Paesaggio sia la Cultura e anche questi partecipanti possono presentare: 5 foto e/o 3 video di durata max di 3’.
Le opere, che devono evidenziare le caratteristiche del paesaggio e dei monumenti e delle tradizioni della vita sociale e della fede del Canavese, saranno sottoposte al giudizio di una Giuria Tecnica composta da fotografi e registi e da personalità del mondo della fotografia e dei video, che individuerà quelle meritevoli di riconoscimento e selezionerà quelle da proporre alla Giuria Popolare online.
Le opere meritevoli di riconoscimento saranno presentate durante la cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori.

CALENDARIO
Le iscrizioni e l’invio delle immagini sono aperti: da lunedì 27 marzo 2017 sino a lunedì 5 giugno 2017
Apertura votazione online: dal 26 giugno 2017 al 4 settembre 2017

INFORMAZIONI
INFO: contest@canaveselab.com
Regolamento, modalità di partecipazione, cv della giuria :
http://canaveselab.com/canavese-photo-video-contest/

Annunci