Ecomuseo della Pietra ollare e degli Scalpellini: alcuni appuntamenti per il decennale

Locandina Mostra 3D Malesco 2017Nell’ambito del decennale dell’Ecomuseo della Pietra ollare e degli Scalpellini, si ricorda che venerdì 26 maggio, alle ore 17.30, presso il Museo del Parco, si terrà l’inaugurazione di un ‘esposizione del tutto particolare. La mostra dal titolo “Fotografia in 3Dimensioni. La Val d’Ossola del 1900” è a cura di Maurizio Zanni.
Nella sala del camino verranno riproposte alcune fotografie in 3D che  illustrano eventi e luoghi di Malesco, della Val Vigezzo e dell’Ossola, tratte da antiche lastre stereoscopiche effettuate dal vigezzino Giovanni Bertina, ad inizi ‘900 (Archivio Laura Cavalli).
La mostra sarà visitabile i week-end di maggio e giugno e tutti i giorni (ad esclusione del giorno di chiusura settimanale) dal 1 luglio al 3 settembre.
Il 4 giugno, in occasione  della sagra, dedicata ai Runditt, turtei e alla turte ad San Per,  sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18, con un momento speciale in compagnia del curatore della mostra (Dalle 15 alle 17 ).
Sabato  27 maggio, nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi, alle 16,  è prevista una passeggiata con Elena Poletti, per le vie del paese alla scoperta dei manufatti in pietra ollare e alle ore 17 la visita ai manufatti al Museo del Parco Nazionale della Val Grande.
Alle 17.30, sempre al Museo, siete invitati alla presentazione del nuovo sito dell’Ecomuseo e dell’opuscolo dal titolo:” Itinerario ossolano della pietra ollare”.
Info e prenotazioni per la passeggiata entro il 24 maggio allo 0324/92444.
Compleanno Ecomuseo- locandina
Annunci