16 luglio: a Caraglio un laboratorio di stampa manuale su tessuto

2017_05_22_00 Expa_Simona_2.Immagine007“Expa per me in due parole è fare rete. Vivo da poco su questo territorio e ho trovato un’accoglienza strepitosa; ho conosciuto persone che hanno voglia di condividere e un sacco di passione per quello che fanno, quale che sia l’attività che svolgono. Per me è un onore far parte di questa squadra perché sono una persona appassionata e soprattutto voglio trasmettere a voi la mia passione”.
Simona Iorio è la titolare dell’atelier di sartoria creativa A fish on a cloud attivo dal 2010 che da qualche anno ha sede nella frazione San Lorenzo di Caraglio e dove domenica 16 luglio si svolgerà un laboratorio di stampa manuale su tessuto in programma nella rassegna Expa – Esperienze per persone appassionate, organizzata dall’associazione culturale La Cevitou di Monterosso Grana.
Fortemente sensibile al tema della moda sostenibile, rispettosa delle persone e dell’ambiente, Simona immagina, progetta e crea abiti, confortevoli e dalle linee morbide, che facciano sentire bene chi li indossa. Infatti, accanto alla scelta di capi già confezionati c’è la possibilità di scegliere insieme tessuti e modelli per vedersi realizzare un abito “proprio come lo volevo!”.
Chi parteciperà al laboratorio di domenica avrà la possibilità di conoscere l’atelier A fish on a cloud, un micromondo fatto di tessuti, abiti, macchine da cucire e tanti oggetti curiosi, dove è impossibile non meravigliarsi e dove a chiunque verrebbe voglia di provare a scoprire il proprio lato creativo!
Dopo una prima parte teorica i cui verranno illustrati i vari tipi di inchiostro e le diverse tipologie di supporto che è possibile utilizzare per stampare si passerà alla fase pratica volta alla realizzazione di un pezzo unico stampato che potrà essere portato a casa.
Appuntamento alle ore 14.30 sulla piazza di San Lorenzo. Il laboratorio terminerà alle ore 17.30.
Il costo dell’attività (rivolta ad un pubblico adulto), comprensivo di tutti i materiali necessari, è di €25 a persona.
Le attività si svolgeranno con un numero minimo di 3 partecipanti.
Prenotazioni e informazioni a: expa.terradelcastelmagno@gmail.com o +39 329 4286890.

Annunci