Ecomuseo Ami: escursioni sulle falde del Mombarone

L’iniziativa Sulle Falde del Mombarone è parte integrante del progetto “Attorno al Mombarone” che coinvolge i comuni e le comunità di Carema, Settimo Vittone, Nomaglio ed Andrate per il versante eporediese, Netro e Graglia per il versante biellese. Il progetto, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, intende favorire il rilancio dei prodotti alimentari locali e, nel contempo, stimolare lo sviluppo del turismo, facendo leva sul patrimonio culturale (chiese, edifici civili, militari e produttivi) e su quello naturale (aree collinari e montane, boschi, prati e laghi) di quest’area.
Il programma di escursioni guidate Sulle Falde del Mombarone, si sviluppa in quest’ambito con l’obiettivo – da un lato – di mostrare ai partecipanti i risultati dei lavori di miglioramento delle infrastrutture realizzati attraverso il progetto e –dall’altro- di contribuire a far conoscere ed apprezzare le potenzialità turistiche di questo territorio, fornendo agli interessati l’opportunità di visitarlo gratuitamente, sotto la guida di operatori specializzati.

Il programma delle escursioni è:
o Sabato 23 Settembre – CAREMA – Partenza ore 14.30 e arrivo ore 17.30
o Domenica 1 Ottobre – ANDRATE – Partenza ore 10.00 e arrivo ore 13.00
o Domenica 8 Ottobre – NETRO – Partenza ore 10.00 e arrivo ore 13.00
o Domenica 15 Ottobre – NOMAGLIO – Partenza ore 10.00 e arrivo ore 13
o Domenica 22 Ottobre – GRAGLIA – Partenza ore 10.00 e arrivo ore 13.00
o Domenica 29 Ottobre – SETTIMO VITTONE – Partenza ore 10.00 e arrivo ore 13.00

La partecipazione alle escursioni è GRATUITA ma è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti. I partecipanti devono essere muniti di abbigliamento e calzature adeguati.

Per informazioni e prenotazioni all’escursioni di Carema, Settimo Vittone, Nomaglio e Andrate: Enrica Fantini 320 3812334.
Per informazioni e prenotazioni all’escursioni di Netro e Graglia: NaturArte 015 2522729.

 

Annunci