Eco d’Arte e Cultura: una mostra su Caracas all’Ecomuseo del Freidano (To)

Mercoledì 22 Gennaio 2020, dalle ore 18 presso l’Ecomuseo del Freidano, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Caracas, la città verticale e la città obliqua” con foto e testi di Graziano Bartolini e reportages a cura di Barbara Schiavulli.

Venezuela, uno dei Paesi latinoamericani più ricchi di risorse del continente americano e del mondo, oggi è sommerso in una delle più gravi crisi umanitarie complesse della storia recente.
La mostra è un percorso all’interno della capitale venezuelana, Caracas, e delle due città diverse che al suo interno convivono. Ne racconta la vita quotidiana, con le sue innumerevoli criticità e la capacità dei caraqueños di farne fronte e di sopravvivere: dalle file interminabili per comprare il cibo e le medicine che scarseggiano al degrado materiale, economico e sociale causato da anni di fallimentari politiche socio- economiche.

A seguire verrà offerto un buffet.

Orario di apertura della mostra:
Apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00.
Per scuole e gruppi: su prenotazione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00.

Per informazioni:
Ecomuseo del Freidano
info@ecomuseodelfreidano.it
Tel 011.80.28.716
http://www.ecomuseodelfreidano.it

Associazione Casa dei Popoli Onlus
info@lacasadeipopoli.it
Tel 011.80.28.349
http://www.lacasadeipopoli.it

A cura di Associazione Casa dei Popoli e Fondazione ECM nell’ambito della rassegna “ECO d’Arte e Cultura, in collaborazione con l’Associazione ALI Onlus* e Fondazione Comunità Solidale Onlus.

*L’Associazione Latinoamericana in Italia ALI Onlus ha lo scopo di far fronte alla grave emergenza sanitaria che colpisce il Venezuela attraverso la raccolta, spedizione e distribuzione gratuita di medicinali e presidi sanitari sul territorio venezuelano.