Ad agosto “Percorsi trasversali” all’Ecomuseo del Granito di Montorfano

Ieri, giovedì 30 luglio si è ufficialmente aperta la mostra diffusa “Percorsi trasversali”, che quest’anno giunge alla quarta edizione.
Il percorso espositivo, curato da Marisa Cortese dell’Associazione Siviera, con la collaborazione della coordinatrice dell’Ecomuseo, Elena Poletti, e dei volontari del Gruppo Archeologico, si snoda, come nelle precedenti edizioni, in diversi spazi del paese tra il lungolago, il museo e la via del Sasso, coinvolgendo anche l’Antica Latteria, tutti luoghi che si trasformano per il periodo dal 30 luglio al 30 agosto 2020 in una galleria d’arte “diffusa”. Accompagnano il percorso anche una selezione di citazioni poetiche o letterarie dedicate al tema annuale, che è “Luci e ombre”.

Uno spazio espositivo presso l’Antica Latteria sarà allestito in ricordo di Eva Sørensen con una selezione delle opere grafiche donate al Comune dall’artista, cittadina onoraria di Mergozzo scomparsa nello scorso gennaio.

Alcune opere saranno sempre visibili, ma il percorso nella sua completezza potrà essere fruito durante gli orari di apertura prefissati delle sedi museali, ad ingresso gratuito tutti i giorni ore 14-19.

Percorsi_2020

Per info: 0323 840809; 348 7340347; museomergozzo@tiscali.it