28 e 29 agosto: ultimi appuntamenti all’Ecomuseo delle Miniere e della Valle Germanasca

Ultimi appuntamenti per il ciclo “Una notte in miniera” e per la serie di escursioni naturalistiche “A spasso sui sentieri dell’Ecomuseo”, entrambi organizzati dall’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca:

Venerdì 28 agosto h. 19.00 (ScopriMiniera – Prali): Visita serale alla miniera Paola e per chi lo desidera all’uscita cena con i piatti della tradizione locale c/o “Il Ristoro del Minatore”;

Sabato 29 agosto h. 9.30 (Salza di Pinerolo): Le Guide dell’Ecomuseo accompagneranno i visitatori all’interno dell’Abetina di Salza, luogo di grande interesse storico, naturalistico ed ambientale che è stata identificata come bosco da seme di Abete Bianco ed è iscritta nel libro Nazionale dei Boschi da Seme.

Con l’ocassione si ricorda che le visite a ScopriMiniera e ScopriAlpi si possono effettuare tutti i giorni, ad eccezione del martedì, ma data la grande richiesta e la contingentazione degli accessi è assolutamente necessaria la prenotazione: da effettuarsi, con qualche giorno di anticipo, al n. 0121.806987 o dal sito www.ecomuseominiere.it.