Estate Ragazzi in Miniera – Ecomuseo delle Miniere e della Valle Germanasca

Info: Ecomuseo delle Miniere e della Valle Germanasca (TO)

Con Ecomuseo delle Miniere, da metà giugno a metà settembre, oltre alle visite in miniera ci sarà la possibilità di scegliere fra tre differenti proposte logistiche e di animazione che permettano di articolare facilmente la giornata di soggiorno in Valle Germanasca.

Opzioni interessanti che, per venire incontro a tutte le esigenze dei gruppi, sono state articolate in 4 formule: dalla mezza giornata alla giornata intera.

L’obiettivo è quello di fornire ai Centri Estivi attività e luoghi di aggregazione, momenti di apprendimento e svago: tutte idee all’insegna dell’avventura, della cultura e del divertimento per trascorrere una giornata tra visite alle miniere e giochi all’aperto.

L’Ecomuseo ha pensato anche ai gruppi che preferiscano, dopo la visita in miniera, avere uno spazio riservato (a 30’ dalle miniere) per gestirsi in autonomia la restante parte della gita ed a tal fine ha stipulato convenzioni con la Pro Loco di Pomaretto per mettere a disposizione aree attrezzate e servizi bar.

Opportunità da non perdere per vivere un’esperienza avvincente, in uno scenario incontaminato come quello della Val Germanasca, che saprà coinvolgere davvero tutti!