4 Giugno: “Un Cuore Verde” Spettacolo teatrale all’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca

Info: Ecomuseo delle Miniere e della Valle Germanasca (TO)

Sabato 4 giugno 2022, alle 20.45 a Salza di Pinerolo: andrà in scena Assemblea Teatro con Ludovico Sanmartino ed il suo gruppo musicale per presentare in anteprima lo spettacolo “Un Cuore Verde” tratto dagli scritti di Luis Sepúlveda “Patagonia Express”(Guanda) e altre pagine.

Il regista, Renzo Sicco ci presenta lo spettacolo – “Le piccole valli alpine, come la sterminata Patagonia, sono regali della natura da proteggere e difendere. Ci vuole “un cuore verde” come quello dello scrittore cileno o di quelli come gli interpreti di questo lavoro che continuano a viverci per sostenere e raccontare la bellezza e la particolarità di questi territori. Sono storie ed esempi di vita per e con la natura.”

Questo evento rientra nella collaborazione di Regione Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo con gli ecomusei e la Rete degli Ecomusei del Piemonte.

Lo spettacolo si inserisce, inoltre, nella rassegna “Le strade dei Forti“, realizzato con il sostegno dalla Compagnia San Paolo nell’ambito del “Bando In Luce: Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori.”

Per rimanere aggiornati sul calendario di appuntamenti dell’Ecomuseo delle Miniere e della Valle Germanasca potete consultare il sito www.ecomuseominiere.it