15 Gennaio: scoprire il tartufo nero di Montemale con Ecomuseo Terra del Castelmagno

IL TARTUFO NERO DI MONTEMALE: UN EVENTO PER SCOPRIRLO E ASSAGGIARLO

L’Ecomuseo Terra del Castelmagno (CN) propone un nuovo appuntamento all’insegna del gusto!

Domenica 15 gennaio 2023, alle ore 10.30, il ritrovo è presso la Trattoria del Castello di Montemale, in Via Roma n. 15. Durante la mattinata è prevista una passeggiata nelle tartufaie di Montemale, dove i partecipanti potranno sperimentare, in prima persona, l’attività di ricerca del tartufo nero pregiato, sapientemente guidati dall’associazione Tartuficoltori di Montemale.

Alle 13.00 è previsto il ritorno alla Trattoria del Castello, dove sarà possibile pranzare con un menu a base di prodotti tipici delle valli Gesso, Grana, Maira e Stura e un piatto a base di tartufo. 

L’attività di ricerca è completamente gratuita. 

Il pranzo ha un costo di 30€ a persona (bevande escluse).

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 13 gennaio contattando il +39 329 4286890, o scrivendo a: expa.terradelcastelmagno@gmail.com.

L’evento è organizzato dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno all’interno del progetto Ecomusei del gusto, finanziato da Fondazione CRC nell’ambito del bando Musei da vivere e giunto al suo quarto anno di sviluppo, promuove la cultura enogastronomica delle Valli Gesso, Grana, Stura e Maira attraverso attività e iniziative realizzate dai quattro Ecomusei che animano i territori: quelli della Segale, Terra del Castelmagno, della Pastorizia e dell’Alta Valle Maira.
Per tutti gli aggiornamenti sul progetto e sugli eventi è possibile visitare il sito web www.ecomuseidelgusto.it o la pagina Facebook https://www.facebook.com/ecomuseidelgusto.

Pubblicità