“Una scuola senza pareti” : un cortometraggio con Ecomuseo Valle Elvo e Serra. Presentazione il 15 gennaio – Ecomuseo del Biellese

Domenica 15 gennaio 2023, alle ore 17, a Palazzo Gromo Losa di Biella-Piazzo avrà luogo la presentazione finale al pubblico di Contiamo su di noi – Connessioni, seconda edizione del progetto di Associazione Storie di Piazza aps per l’educazione all’immagine e la promozione del territorio, che ha il sostegno di Fondazione CRB e Fondazione Biellezza, oltre che di alcuni Comuni del Biellese.
Saranno proiettati i cortometraggi e i video realizzati con i ragazzi alla Trappa di Sordevolo, al Ricetto di Candelo e ai Giardini Zumaglini di Biella.

Contiamo su di noi è un progetto destinato agli adolescenti e volto a far riscoprire nei ragazzi un senso di appartenenza alla comunità, promuovendo la conoscenza del territorio in cui vivono e della sua storia, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi e i patrimoni culturali locali attraverso la realizzazione di audiovisivi.

Il cortometraggio girato alla Trappa di Sordevolo si intitola “Una scuola senza pareti e si ispira all’omonimo progetto dell’Ecomuseo Valle Elvo e Serra. La storia è ispirata a quella reale di Elisa Mosca, giovane titolare di un’azienda agricola. Il film ha una colonna sonora originale composta ed eseguita da Zaccaria Roj e Cinzia Tomasi.

Maggiori informazioni per partecipare qui: https://www.storiedipiazza.it/invito-contiamo-su-di-noi-connessioni

Pubblicità