Primavera al Munlab: laboratori per adulti e ragazzi – Ecomuseo dell’Argilla (TO)

Dal 25 marzo al 3 giugno, sette appuntamenti per creare con l’argilla

Da sabato 25 marzo riprendono i laboratori con l’argilla per gli adulti, al Munlab Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano (TO).

Si tratta di laboratori che consentono di acquisire le basi per la lavorazione dell’argilla, creando degli oggetti unici, guidati da un ceramista del Munlab.

Ad ogni appuntamento è previsto un tema differente per apprendere le diverse tecniche creative e realizzare un particolare oggetto, ripreso nel titolo del laboratorio.

Il 25 marzo si crea un “Gatto Paffuto”, sabato 1° aprile non poteva mancare il “Pesce d’Aprile”. Dopo la pausa del sabato di Pasqua, il 15 aprile si realizzano “I Fiori di Primavera” mentre il 22 aprile con la “Tazza Decorata” si apprende la tecnica del rilievo. 

Con i laboratori di maggio si crea per la propria cucina: il 13 maggioLa Ciotola per la Cucina” (per piccoli frutti e le erbe aromatiche) e il 27 maggio i contenitori di sapori “Olio Aceto Sale e Pepe”.

L’ultimo appuntamento di primavera sarà il 3 giugno con il laboratorio dal titolo “Lanterna Intagliata” dove la magia della luce attraversa la terra.

I laboratori si svolgono dalle 15.30 alle 18  con un minimo di 2 partecipanti ed un massimo di 6. L’attività è indicata per adulti e giovani adulti (dai 16 anni in su).

Il costo è di 32 euro per il primo laboratorio; sui successivi è previsto uno sconto del 10%. Il Munlab fornisce il materiale, l’argilla e gli strumenti per lavorarla. I partecipanti potranno eventualmente portare un proprio grembiule. 

La prenotazione, obbligatoria, deve avvenire entro il giovedì precedente l’iniziativa contattando il 349.3172562 oppure inviando una email a info@munlabtorino.it.

Per ulteriori informazioni si possono visitare il sito web https://www.munlabtorino.it/   e la pagina Facebook  @MunlabEcomuseoArgilla 

Pubblicità