Nell’ambito del programma di escursioni guidate in lingua, dal titolo Pâ moc d’aigo – Pas que de l’eau – Non solo acqua, organizzato dalle Associazioni La Valaddo, Amici della Scuola Latina e Vivere le Alpi, in collaborazione con un gruppo di guide escursionistiche ambientali e con l’Ecomuseo delle Miniere della Val Germanasca, si segnala un nuovo appuntamento.
Sabato 20 maggio, a Pomaretto, è in programma Tra canali e fontane, un itinerario ad anello, che da Pomaretto passando per la borgata Gataudia nel comune di Perosa Argentina porterà sulla cresta che divide i due comuni, per poi ridiscendere a Pomaretto attraversando le sue borgate poste sul versante solatio della valle.
Il dislivello positivo è di 700 m; il ritrovo è fissato per le ore 9 presso il Tempio Valdese di Pomaretto, il rientro è previsto per le ore 16.
Per info e prenotazione (obbligatoria): Guide Ecomuseo Miniere della Val Germanasca, email info@ecomuseominiere.it , tel. 0121 806987.
Le “escursioni in lingua” hanno l’obiettivo di far conoscere e valorizzare gli aspetti linguistici e culturali del territorio; sono gratuite per il pubblico in quanto finanziate ai sensi della L. 482/99 per la tutela delle minoranze linguistiche storiche. La prenotazione è obbligatoria almeno due giorni prima dell’escursione; ulteriori informazioni sull’attrezzatura consigliata saranno fornite al momento della prenotazione.